Chi siamo

Storia aziendale di Spitaler Tobias KG

Das Geschäft in den 1960er Jahren

Il negozio negli anni '60

L'azienda Spitaler di Lana ha un' antica tradizione nel commercio di calzature che risale al 1842. Nel lontano 1933, Johann Spitaler ha iniziato il suo tirocinio in Val Gardena dopo aver completato la sua formazione di maestro artigiano, prendendo i suoi primi contatti nella vendita di scarpe. Negli anni '30, Johann Spitaler ha iniziato a vendere scarpe. Gli sviluppi economici positivi, in particolare il turismo emergente, hanno consentito una costante tendenza al rialzo. Dopo alcune piccole modifiche apportate al locale, nel 1962 l’intero edificio è stato ristrutturato e ampliato. Il risultato era un negozio di scarpe piú moderno e attraente con grandi vetrine.

Nach dem Umbau in den 1980er Jahren

Il negozio dopo la ristrutturazione negli anni '80

Dopo essersi diplomato all'istituto commerciale di Merano nel 1971, il figlio Norbert ha frequentato il forum educativo europeo del commercio di scarpe a Pirmasens (Palatinato/Germania) e si è diplomato. Nel 1985 è stata fondata la s.n.c con sua moglie Brigitte e già nel 1987 è stata lanciata una nuova sfida: la demolizione e la ricostruzione dell'intero edificio, riaperto il 2 settembre 1988 dopo soli 11 mesi. Il negozio di scarpe con la sua sala di vendita di 300 mq si presenta ora in reparti chiaramente disposti al piano terra (donna, uomo e bambini), così come la sala di vendita di scarpe da montagna e da trekking nel seminterrato con servizio di riparazione. Il figlio Tobias, di quinta generazione, fa ora parte della direzione ed é entrato nella s.n.c dopo aver frequentato, oltre alla scuola informatica, una serie di seminari e formazioni specifiche della materia all'estero. Nel luglio 2015, è stato deciso di convertire la s.n.c in una s.a.s e di trasferire la gestione dell'azienda al figlio Tobias come Spitaler Tobias KG.

L'azienda familiare Spitaler e il suo personale qualificato continuano a fornire ai clienti una consulenza amichevole e personale sulla scelta della vasta gamma di scarpe di moda con borse, scarpe da uomo e da bambino, scarpe comfort, scarpe sportive, scarpe da montagna e da trekking di ogni tipo e fascia di prezzo, e a offrire le scarpe appropriate in ogni caso, secondo il principio guida „Chi cammina bene, sta bene“.

Il tuo negozio di scarpe con il tocco personale e la qualità ad un prezzo giusto!