Primi passi

Consigli per l'acquisto

Quando si acquistano le prime scarpe per il bambino, ci sono alcuni punti importanti da considerare per fare la scelta giusta:

1. taglia: prima dell'acquisto, fatevi misurare i piedi del bambino. Assicuratevi che ci sia abbastanza spazio per le dita dei piedi (fino a circa 1 cm), ma che la scarpa non sia troppo grande per evitare di inciampare.

2. flessibilità: le scarpe devono essere abbastanza flessibili da permettere ai piedi di muoversi in modo naturale.

3. materiale: scegliere materiali traspiranti come la pelle o la rete per mantenere i piedi del bambino asciutti ed evitare vesciche.

4. chiusura: le chiusure in velcro o le cinghie elastiche sono pratiche per i bambini, in quanto facilitano l'indossamento e la rimozione e garantiscono una calzata sicura.

5. suola: la suola deve essere antiscivolo per consentire una camminata sicura su diverse superfici.

6. provare: Fate provare le scarpe al bambino e fategli fare qualche passo per assicurarvi che siano comode e non sfreghino.

7. qualità: investite in scarpe di alta qualità che siano resistenti e che favoriscano lo sviluppo del piede del bambino.

8. differenze specifiche tra le marche: sappiate che marche diverse possono avere calzate diverse. È quindi importante provare le scarpe vere e proprie.

9. spazio per i calzini: Se il vostro bambino indossa calzini speciali (ad esempio, calzini invernali spessi), tenetene conto quando scegliete il numero di scarpe per lasciare spazio sufficiente.

Tenendo conto di questi consigli, potrete scegliere le prime scarpe per bambini più adatte a vostro figlio.

 

Articolo 1 - 20 di 40


Articolo 1 - 20 di 40

Spitaler Support Assistenza clienti
Spitaler Support Ciao
Come possiamo aiutarti?
16:36