Quando si acquistano le prime scarpe per il bambino, ci sono alcuni punti importanti da considerare per fare la scelta giusta:
1. taglia: prima dell'acquisto, fatevi misurare i piedi del bambino. Assicuratevi che ci sia abbastanza spazio per le dita dei piedi (fino a circa 1 cm), ma che la scarpa non sia troppo grande per evitare di inciampare.
2. flessibilità: le scarpe devono essere abbastanza flessibili da permettere ai piedi di muoversi in modo naturale.
3. materiale: scegliere materiali traspiranti come la pelle o la rete per mantenere i piedi del bambino asciutti ed evitare vesciche.
4. chiusura: le chiusure in velcro o le cinghie elastiche sono pratiche per i bambini, in quanto facilitano l'indossamento e la rimozione e garantiscono una calzata sicura.
5. suola: la suola deve essere antiscivolo per consentire una camminata sicura su diverse superfici.
6. provare: Fate provare le scarpe al bambino e fategli fare qualche passo per assicurarvi che siano comode e non sfreghino.
7. qualità: investite in scarpe di alta qualità che siano resistenti e che favoriscano lo sviluppo del piede del bambino.
8. differenze specifiche tra le marche: sappiate che marche diverse possono avere calzate diverse. È quindi importante provare le scarpe vere e proprie.
9. spazio per i calzini: Se il vostro bambino indossa calzini speciali (ad esempio, calzini invernali spessi), tenetene conto quando scegliete il numero di scarpe per lasciare spazio sufficiente.
Tenendo conto di questi consigli, potrete scegliere le prime scarpe per bambini più adatte a vostro figlio.
Cliccando su "Accetta tutto", si consente l'utilizzo dei seguenti servizi sul nostro sito web: Strictly necessary cookies, ReCaptcha, Google Analytics, Google Ads, Google Tag Manager, , Meta Pixel. È possibile modificare l'impostazione in qualsiasi momento (icona dell'impronta digitale in basso a sinistra). Per maggiori dettagli, vedere Configurare e la nostra Privacy Policy.
Le impostazioni da voi effettuate qui vengono memorizzate sul vostro apparecchio finale nella "Memorizzazione locale" e sono di nuovo attive la prossima volta che visitate il nostro negozio online. È possibile modificare queste impostazioni in qualsiasi momento (icona dell'impronta digitale in basso a sinistra).
Informazioni sulla durata della funzione cookie e dettagli sui cookie tecnicamente necessari si trovano nel nostro politica sulla privacy.
Per linvio di moduli su questo sito è necessario il consenso al trasferimento dei dati e alla memorizzazione di cookie di terze parti da parte del provider Google. Con il vostro consenso, viene incorporato reCAPTCHA, un servizio di Google per prevenire lo SPAM dei moduli. Questo servizio ci permette di fornire in modo sicuro i moduli online ai nostri clienti e allo stesso tempo di escludere i bot SPAM, che potrebbero altrimenti compromettere i nostri servizi. Una volta dato il consenso, potrebbe essere richiesto di rispondere a una domanda di sicurezza per poter inviare il modulo. Se non siete daccordo, purtroppo non è possibile utilizzare questo modulo. Vi preghiamo di contattarci con un metodo alternativo.
This is a web analysis service. It allows the user to measure advertising return on investment (ROI) and track user behavior. Data collected: anonymized IP address, date and time of visit, usage data, click path, app updates, browser information, device information, JavaScript support, pages visited, referrer URL, location information, purchase activity, widget interactions.
This is an advertising service. This service can be used to display personalized or non-personalized advertising to users. With Google Ads Conversion Tracking, we can measure our advertising success in the Google advertising network. We place advertisements in the Google advertising network so that our offers can be found more easily. We try to optimize our advertising as much as possible. Also to keep advertising costs as low as possible. This is reflected in our prices.
This is a tag management system. The Google Tag Manager allows tags to be integrated centrally via a user interface. Tags are small sections of code that can track activities. Script codes from other tools are integrated via the Google Tag Manager. The Tag Manager makes it possible to control when a specific tag is triggered.
To send data to Meta, you need to consent to the transfer of data and storage of third-party cookies by Meta.. This allows us to improve your user experience and to make our website better and more interesting.
Volete vedere questo contenuto? Attivare una volta il contenuto desiderato o impostare un rilascio permanente. Previo consenso, i dati saranno recuperati presso il fornitore terzo nominato. Nel processo, i cookie di terze parti possono essere memorizzati sul vostro dispositivo finale. Queste impostazioni possono essere modificate in qualsiasi momento (icona dell'impronta digitale in basso a sinistra). Potete trovare maggiori dettagli nella nostra politica sulla privacy.